Get Adobe Flash player
Home Qualità

Qualità ed Ambiente

BUIC VIP Srl opera adottando un Sistema Gestione integrata


Qualità e Ambiente secondo le norme ISO

ISO_logo

POLITICA AZIENDALE per la Qualità e per l’Ambiente

Al fine di conseguire i propri obiettivi societari, BUIC VIP S.R.L. attua una politica generale orientata a fornire servizi che:

  • soddisfino ben definite esigenze espresse dal mercato e rispondano alle aspettative del Cliente;
  • siano organizzati in modo tale da conseguire un costante accrescimento della soddisfazione del Cliente;
  • riducano costantemente gli inquinamenti ambientali.

 

La direzione della BUIC VIP S.R.L, attraverso l'impegno e il coinvolgimento attivo di tutte le componenti aziendali, si impegna a:

  • definire le misure necessarie per assicurare che tale politica sia compresa ed applicata a tutti i livelli aziendali;

  • raggiungere e mantenere una qualità del prodotto e servizio fornito tale da soddisfare con continuità le esigenze del mercato;

  • assicurare che la qualità ed il rispetto per l'ambiente prestabiliti siano raggiunti e mantenuti nel tempo ad un costo ottimale;

  • assicurare al Cliente che la qualità ed il rispetto per l'ambiente prestabiliti siano raggiunti dandone evidenza nei termini e nei modi contrattualmente stabiliti;

  • misurare e verificare periodicamente i risultati della qualità e delle prestazioni ambientali e l'efficacia del Sistema di Gestione Integrato (Qualità e Ambiente)

  • Soddisfare i requisiti di  tutte  le parti  interessate  rilevanti individuate dall’ Azienda (Clienti, Fornitori, Autorità Competenti, Risorse Umane) rispettando gli obblighi di conformità nei confronti delle stesse;

  • promuovere il continuo aggiornamento e la diffusione del SGQA aziendale coerentemente all'evoluzione della Società e delle norme di riferimento.

  • autorizzare i singoli Responsabili di Funzione coinvolti nelle attività afferenti alla determinazione della qualità del servizio erogato, ad attivarsi per la continua e costante implementazione, nei settori di competenza, del Manuale del Sistema di Gestione, delle Procedure e di altri documenti del SGQA.

  • promuovere la responsabilità e sensibilità dei dipendenti impegnati ad ogni livello delle attività aziendali, attraverso idonei programmi di informazione e formazione.

  • garantire il rispetto da parte di tutte le Funzioni aziendali, delle prescrizioni contrattuali e di tutti i requisiti cogenti applicabili (relativi alla qualità, all'ambiente ed alla sicurezza dei luoghi di lavoro), coerentemente con il SGQA;

  • assicurare in prima persona l'adeguatezza e l'efficacia del SGQA in riferimento alla Politica, al Contesto, ai rischi individuali ed agli Obiettivi, attraverso un periodico riesame e il miglioramento continuo di tutto il Sistema;

  • migliorare continuamente le prestazioni ambientali e prevenire l’inquinamento, garantendo la protezione dell’ambiente da eventuali danni derivanti da attività, prodotti e servizi dell’Organizzazione o dei propri fornitori.

  • stabilire tale politica in modo che sia appropriata al contesto aziendale alla natura, alla dimensione e agli impatti ambientali delle proprie attività e dei propri servizi;

  • rendere tale documento disponibile a tutte le parti interessate rilevanti per il SGQA.

Tale Politica fornisce inoltre un quadro di riferimento per stabilire e riesaminare contesto aziendale, obiettivi, rischi ed opportunità per la qualità e per l’Ambiente quantificati e misurabili al fine di monitorare le prestazioni ambientali e dei processi e le caratteristiche dei prodotti e del SGQA.

Al  fine   di   raggiungere   quanto  prefissato, la Direzione ha definito un modello organizzativo ispirato ai principi del Sistema di Gestione Integrato, in accordo alle norme UNI EN ISO 9001:15 e UNI EN ISO 14001:15.
Tutto il personale BUIC VIP S.R.L. è tenuto ad osservare scrupolosamente quanto stabilito dal SGQA.

E’ ferma convinzione di tutto lo Staff Direttivo di BUIC VIP S.R.L. che soltanto attraverso il coinvolgimento di tutto il personale possa ottenersi una reale utilità dal funzionamento del Sistema. L’obiettivo è che il Sistema possa essere considerato un reale strumento di lavoro.

Le responsabilità generali relative all’ implementazione ed al mantenimento del SGQA sono state assegnate al Responsabile Gestione Qualità e Ambiente.

La Direzione si impegna, almeno annualmente, a visionare e, ove necessario, aggiornare, la presente Politica


www.lattanziokibs.com/safety_quality_environment.html.